About Me

Questo blog è un progetto che nasce da un’esigenza personale: quella di affrancarsi il più possibile da un sistema che minimamente tutela la salvaguardia dell’individuo e, contemporaneamente, dalla necessità di condividere questo cambiamento attraverso la rete, nel tentativo di dar luogo ad uno scambio produttivo, di poter crescere, insieme a chiunque reputi utile questa iniziativa,  o semplicemente a chiunque abbia voglia di farlo, di interagire, di dire la sua, o di dare una sbirciatina 🙂 .

Tutti, nel nostro piccolo, con le nostre abilità e conoscenze, con la nostra curiosità, con la condivisione di ciò che abbiamo appreso lungo il nostro percorso o con l’opportunità di valutare un punto di vista differente, abbiamo la possibilità (nel pieno rispetto delle nostre risorse) di costruire un domani che calzi a pennello ai nostri bisogni, per altro, massimizzando i risultati..

A mio avviso la “consapevolezza” è la chiave di tutto.

Rispetto delle persone, degli animali, della natura…fondamentalmente, rispetto per noi stessi, in quanto noi stessi “siamo” e “creiamo” in una sequenza perpetua di “azione e reazione” il mondo che ci circonda !

Qualcosa di semplice, quasi scontato, che non dovrebbe prescindere da noi, ma che tendiamo a dimenticare, tant’è che generalmente beneficiamo (nella maggior parte dei casi poco consapevolmente, e soprattutto poco lungimirantemente) di risorse che incessantemente tentiamo di danneggiare…. Questa è la realtà dei fatti. Ovviamente esclusivamente ai NOSTRI danni, e a quelli di chi a venire.

Per affrancarsi da un sistema che ci abbrutisce e standardizza, che ci meccanicizza e allontana dalla “verità” e dal nostro “centro”, portandoci ad ignorare le dinamiche fondamentali cui diamo luogo,  nonché creando perennemente nuovi bisogni da soddisfare (generalmente che affatto tutelano il reale benessere dell’individuo o le sue esigenze primarie) occorre semplicemente aprire bene gli occhi, alzarsi le maniche, aguzzare l’ingegno, documentarsi cercando di scegliere le fonti più adeguate, e “sporcarsi le mani” sperimentando, spesso tornando indietro a riscoprire quel legame fondamentale che qualcuno dall’alto cerca di cancellare dalla nostra mente: il legame con la terra!

….Nn dimentichiamo che la natura offre qualsiasi cosa possa necessitare all’uomo!

Ecco con che intento nasce questo blog, quello di condividere pensieri,  illuminazioni, strafalcioni, pasticci, successi e sconfitte,  ma al fine di dimostrare che cn un po’ di fantasia, voglia di sperimentare e impegno si può vivere bene e MEGLIO di quanto possiamo credere anche nel rispetto della natura e degli esseri viventi !

Seguimi su Twitter: @kitchnatlab – Instagram: #kitchennaturallab 

Facebook: https://www.facebook.com/kitchennaturallab/

Google+: google.com/+KitchenNaturalLab

Oppure mandami una email su : kitchennaturallab@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...