Gnocchetti di Patate Home-made con Cuisine Companion

DSC_0023

INGREDIENTI:

  • 300 g di patate
  • 135 g di farina

PROCEDIMENTO:

Per fare una cosa veloce veloce, ho preso un bel patatone da 300 g, l’ho sbucciato, fatto a fette e messo nella vaporiera x microonde…5 min ed era pronta! (Se non avete il microonde o l’accessorio adatto, mettete le patate tagliate a fette nella vaporiera del Cuco e azionate il programma “steam” per 20 minimuti). Nel frattempo ho pesato i 135 g di farina, messo la lama x impasti nel Cuisine Companion, versato nel boccale le patate cotte al vapore, mescolato a velocità 6 per 50 secondi, aggiunto la farina setacciata e azionato nuovamente le lame per 1 minuto a velocità  6. Infine un giro di Pastry P1 e via di tagliere infarinato!

DSC_0037

Ho fatto dei salamini prendendo dei piccoli pezzi di impasto e da questi (tagliandoli) ho ricavato i miei gnocchetti (che per diletto alla fine ho rigato con i rebbi di una forchetta).

DSC_0030 (1)

Ecco gli gnocchetti di patate home-made a #sbattimento zero! 

DSC_0046

Per il condimento sono andata di salsetta di peperoni ed erbette con panna vegan fatta in casa al volo…

<<Buon appetitoooo!!! >>

2 pensieri su “Gnocchetti di Patate Home-made con Cuisine Companion

Rispondi

